Il caso "TBDT"

« Older   Newer »
  Share  
Memory.
view post Posted on 30/5/2009, 14:12




Direi che sia giunta l'ora di aprire un topic sul caso "The Best Damn Thing". C'è chi lo giudica troppo pop, c'è chi lo giudica troppo diverso dagli altri e c'è chi, come me, ritiene che sia un album bellissimo con canzoni pregevole fattura e dal valore energetico molto alto. Non so, parliamone u_u
 
Top
~Samu
view post Posted on 30/5/2009, 15:13




se avessi la tastiera scriverei una cosa lunghissima T__T
 
Top
TheBestStar
view post Posted on 30/5/2009, 20:38




oh madonna.. mi ha stufata st'argomento.. ci sarebbe da fare un tema su..
Avril ha fatto un cd molto qualificativo, canzoni che possono piacere a tutti, canzoni che sono davvero un MITO a livello sonoro.. ma non a tutti piace, sopratutto ai fan che la seguono da Complicated e (parlo per me) l'avevano inquadrata come una persona che cantava dei propri sentimenti in cui ti ci potevi rispecchiare. Una persona che nonostante fosse diventata famosa si comportava come voleva comportarsi, senza troppi atteggiamenti da star...
A me manca rispecchiarmi nelle sue vecchie canzoni, se vogliamo, anche nel suo modo di vestire. Quando ero più piccola e parlavo di lei capitava anche che mi chiedessero "Chi è Avril Lavigne?" ora invece è diverso, anche le bambine di 10 anni sanno chi è Avril. Questo per dire e far capire che Avril in un modo o nell'altro la sentivo.. "mia".. ora ha avuto un successo così enorme che non la si riconosce più.
Per me, quando parla di The Best Damn Thing e dice che "aveva voglia di suonare canzoni più veloci" e del suo nuovo abbigliamento "più femminile" son tutte scuse, in parte. Secondo me farebbe prima a dire che l'ha fatto per avere maggiore visibilità.
Per farla in breve: l'album è fantastico ma è stato troppo commercializzato.
 
Top
Memory.
view post Posted on 31/5/2009, 10:24




CITAZIONE (TheBestStar @ 30/5/2009, 21:38)
oh madonna.. mi ha stufata st'argomento.. ci sarebbe da fare un tema su..
Avril ha fatto un cd molto qualificativo, canzoni che possono piacere a tutti, canzoni che sono davvero un MITO a livello sonoro.. ma non a tutti piace, sopratutto ai fan che la seguono da Complicated e (parlo per me) l'avevano inquadrata come una persona che cantava dei propri sentimenti in cui ti ci potevi rispecchiare. Una persona che nonostante fosse diventata famosa si comportava come voleva comportarsi, senza troppi atteggiamenti da star...
A me manca rispecchiarmi nelle sue vecchie canzoni, se vogliamo, anche nel suo modo di vestire. Quando ero più piccola e parlavo di lei capitava anche che mi chiedessero "Chi è Avril Lavigne?" ora invece è diverso, anche le bambine di 10 anni sanno chi è Avril. Questo per dire e far capire che Avril in un modo o nell'altro la sentivo.. "mia".. ora ha avuto un successo così enorme che non la si riconosce più.
Per me, quando parla di The Best Damn Thing e dice che "aveva voglia di suonare canzoni più veloci" e del suo nuovo abbigliamento "più femminile" son tutte scuse, in parte. Secondo me farebbe prima a dire che l'ha fatto per avere maggiore visibilità.
Per farla in breve: l'album è fantastico ma è stato troppo commercializzato.

La penso esattamente come te. L'ultimo album è stata una trovata pubblicitaria. Perché questo? Perché come singolo non è uscito "When You're Gone" ma "Girlfriend". Si vuole accostare il suo Cd sempre e solo a Hot ma non scordiamoci di "Innocence".
"Complicated" è tra le sue migliori composizioni, ma aveva 17 anni quando l'ha composta. E' come chiedere ad un adolescente di andare a scuola con il passeggino della Chicco. Purtroppo quei tempi lì non saranno altro che un ricordo.
Sì, è vero. Hai ragione.
 
Top
TheBestStar
view post Posted on 31/5/2009, 12:06




Sono perfettamente d'accordo. Parlando di TBDT viene in mente Girlfriend, Hot.. ma non perchè When you're gone, Innocence, Runaway?!
In TBDT hanno voluto fra prevalere quel genere di canzoni.. in UMS no, perchè anche in UMS sono presenti questo tipo di canzoni: He wasn't, I always get what I want..
Mi piace che in un certo senso lei concili 2 tipi di canzoni ma non che venga sputtanato in questo modo enorme...
 
Top
Memory.
view post Posted on 31/5/2009, 12:27




Assolutamente sì. E non è una novità degli ultimi due album. Persino nel primo ci sono canzoni come Complicated e canzoni come Sk8ter Boi.
E' stata sbagliata la commercializzazione di TBDT. Ha attirato nuovi fan ma ne ha deluso altri.
 
Top
TheBestStar
view post Posted on 31/5/2009, 12:52




Già. ^_^ Quinid non vedo di che lamentarsi... u__u
 
Top
Lula41
view post Posted on 31/5/2009, 14:29




CITAZIONE (TheBestStar @ 30/5/2009, 21:38)
oh madonna.. mi ha stufata st'argomento.. ci sarebbe da fare un tema su..
Avril ha fatto un cd molto qualificativo, canzoni che possono piacere a tutti, canzoni che sono davvero un MITO a livello sonoro.. ma non a tutti piace, sopratutto ai fan che la seguono da Complicated e (parlo per me) l'avevano inquadrata come una persona che cantava dei propri sentimenti in cui ti ci potevi rispecchiare. Una persona che nonostante fosse diventata famosa si comportava come voleva comportarsi, senza troppi atteggiamenti da star...
A me manca rispecchiarmi nelle sue vecchie canzoni, se vogliamo, anche nel suo modo di vestire. Quando ero più piccola e parlavo di lei capitava anche che mi chiedessero "Chi è Avril Lavigne?" ora invece è diverso, anche le bambine di 10 anni sanno chi è Avril. Questo per dire e far capire che Avril in un modo o nell'altro la sentivo.. "mia".. ora ha avuto un successo così enorme che non la si riconosce più.
Per me, quando parla di The Best Damn Thing e dice che "aveva voglia di suonare canzoni più veloci" e del suo nuovo abbigliamento "più femminile" son tutte scuse, in parte. Secondo me farebbe prima a dire che l'ha fatto per avere maggiore visibilità.
Per farla in breve: l'album è fantastico ma è stato troppo commercializzato.

QUOTO PIENAMENTE...hai ragione ;)
fa il caso mio :)
 
Top
Little;
view post Posted on 2/6/2009, 13:05




cambiare ogni tre secondi volto musicale va di moda.
porta a polemiche su polemiche, che porta a pubblicità su pubblicità. questo la nostra carissima avril l'ha capito molto bene, quindi visto che il vento portava verso una direzione, e nel 2005/2006 ha avuto un cambiamento tutto d'un tratto molto repentino allora ok, perchè non fare qualcosa solo per piacere?
ha fatto canzoni che non le appartenevano per niente solo per piacere a persone che prima non la consideravano, per esserre un fenomeno di massa e ci è riuscita la ragazza. 10+
 
Top
Memory.
view post Posted on 3/6/2009, 13:37




Vi farò un esempio pratico. Se Cocciante si mettesse a fare del rock nessuno ci crederebbe, se lo facesse invece Tiziano Ferro dopo lo sgomento generale si accetterebbe l'idea.

Avril prima dell'album non era una cantante affermata come lo è ora. Tutti adesso la conoscono, come diceva prima TheBestStar. Per cui cambiare un po' genere, soprattutto alle prime armi, è normale. Penso che nel prossimo faccia un passo indietro, ne sono sicuro.
Non voglio pensare a lei come qualsiasi cantante attaccata ai soldi e alla fama, preferisco pensare, invece, che l'abbia fatto per provare di tutto in campo musicale.
 
Top
Little;
view post Posted on 9/6/2009, 19:49




per essere famosi non bisogna fare per forza pop allo stato puro.
 
Top
Memory.
view post Posted on 17/6/2009, 12:07




CITAZIONE (Little; @ 9/6/2009, 20:49)
per essere famosi non bisogna fare per forza pop allo stato puro.

Anche i Linkin Park hanno usato lo stesso metodo. Dal quasi Metal sono passati al pop/rock. Insomma, è una tecnica che usano quasi tutti.
 
Top
Little;
view post Posted on 4/7/2009, 22:41




e allora? loro l'hanno fatto conservandosi una dignità! e se l'hanno fatto loro non è che è giusto visto che lo fanno loro..in fondo chi sono loro?
 
Top
Memory.
view post Posted on 5/7/2009, 10:18




Conservandosi una dignità? Avril non si è conservata una dignità?
I Linkin Park si sono commercializzati molto di più di Avril. Basti pensare a 'Leave Out All The Rest' che è diventata addirittura una delle tante musichette di Twilight. Oppure se non ti basta al nuovo singolo 'New Divide' fatta apposta per 'Trasformers'.
Al massimo puoi dire che non ti è piaciuto l'ultimo album, ma lei è la stessa di Complicated, la stessa di Nobody's Home, la stessa di Sk8er Boy e la stessa di My Happy Ending.
La dignità ce l'ha eccome.
 
Top
Hayl;
view post Posted on 14/7/2009, 15:21




Beh, dirò quello che ne penso io anche se probabilmente non fregherà a nessuno òò
E' stata un po' azzardata la scelta di TBDT, soprattutto di far uscire Girlfriend come singolo, perchè la gente che non la segue come noi fans l'ha subito etichettata senza neanche sapere canzoni come innocence, I don't have to try etc. Vabbè, questo a parte. Dopo UMS, secondo me, s'è tirata una zappa enorme sui piedi a far uscire TBDT, a me piacciono le canzoni, intendiamoci. Ma non è la Avril che "fa parte di me". Cioè l'ha detto lei stessa, sono solo canzoni energiche per i live, non mi descrivono. Ecco, penso che con la sua dichiarazione ho detto tutto. Ora non so cos'aspettarmi dal nuovo album, siccome visto i nuovi fans che ha raccattato con hey hey you you la casa discografica magari vorrà farle fare qualcosa di ancor più commerciale o che so io. Spero con tutto il cuore che Avril si riavvicini ad UMS o a LG però tanto so che le probabilità sono minime.
 
Top
17 replies since 30/5/2009, 14:12   276 views
  Share